mercoledì 5 settembre 2012

Solitudine

è stata una pessima idea guardare bridget jons quando l'uomo che ami più di chiunque altro al mondo dice di non amarti....
illudersi è un conto, credere nei fantasmi rincorrerli è sbagliatissimo!
sognavo di sposarlo un giorno, vedevo i nostri figli nei suoi occhi, riuscivo a sentire sulla pelle tutti gli inverni e tutte le estati insieme a casa nostra o in vacanza. casa nostra sarebbe stata ovunque in fondo, sarebbe bastato essere insieme. sulle labbra avevo già il sapore dei baci... di tutti quei baci rubati e non che mi avrebbe dato... i miei occhi gioivano già dei suoi sorrisi quando aprendo la porta di casa di ritorno da lavoro mi avrebbe trovata ai fornelli. il mio naso aveva già memorizzato tutti i suoi e i nostri odori... gradevoli o no, li avrei amati tutti...
tra noi non è mai stato come nei miei sogni in fondo. dormire insieme abbracciati... non è mai accaduto... invece abbiamo dormito spalla a spalla ai lati opposti del letto, con la scusa che faceva troppo caldo per stare vicini...
mi rendo conto solo ora che anche stando accanto a lui mi mancavano le sue braccia attorno al mio corpo, mi mancava il suo sguardo perdutamente innamorato fisso su di me, mi mancava finire l'uno le frasi dell'altra, mi mancava passeggiare abbracciati con lo stesso passo.... queste sono cose che non si sono mai verificate tra noi eppure io le ricordo nitide....
non credo sia possibile amare qualcuno così... al punto di compensare automaticamente le mancanze, in modo da rendere tutto perfetto nonostante sia un disastro... non so se sia un amore sano questo.... ma in fondo quale amore può essere definito sano?!?

il problema è che svegliarsi improvvisamente da un sogno così bello può essere fatale... forse sarebbe meglio in questi casi morire nel sonno....
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento